lunedì 9 febbraio 2009

Nel carosello di pubblicazioni astrologiche che ogni anno a gennaio invadono edicole e librerie, una stuzzicante novità ha occupato i reparti dedidicati: Sextrology. L’astrologia del sesso e dei sessi, autori Stella Starsky e Quinn Cox, astrologi, performer e, come si definiscono sul loro sito, “commentatori neo-concettuali del sociale”.
Con linguaggio diretto e disinibito, e non senza un certo umorismo, si disserta sui gusti e le inclinazioni sessuali dei dodici segni zodiacali, dandone un profilo completo che va dalle indicazioni pratiche ai riferimenti mitologici e alle informazioni psicologiche.
Con una grafica accattivante e psichedelica, i libretti offrono dritte utilissime per prepararsi al primo appuntamento (tanto per non avere brutte sorprese!). Dei piccoli trattati urbani che precipitano il discorso astrologico dalle evanescenti dissertazioni stellari alle carnali passioni umane.
Ogni libro è suddiviso in sezioni: Segno + Personalità, Corpo + Anima e Sesso + Sessualità, con l’immancabile sezione dedicata alle compatibilità astrologiche, per una volta sia etero che omosessuali, e schede informative sulla numerologia, gli archetipi e, naturalmente, sui giochetti che fanno impazzire i lui/lei del segno.

Nessun commento:

Posta un commento